Corsi tai-chi ( taijquan ), arti marziali Reggio Emilia

Corsi psicomotricità, clownerie e giocoleria, yoga, karate.

CORSI DI TAIJQUAN

Taijquan, tai-chi Reggio Emilia

La scuola Kayuntao rappresenta l'autentico spitiro marziale delle più antiche tradizioni guerriere dell'oriente. Nata sotto il potente impulso dell'insegnamento di Maestri tradizionali ai massimi livelli dell'espressione tecnica e spirituale, si pone al di la dei rigidi standard tecnici,finalizzati alle gare sportive, che separano i vari stili,per recurerare l'autentico significato delle Arti guerriere che si trova in una unica, ben definita essenza etica e tecnica.
Fondata nel 1985 da Alessandro Mattioli, la scuola Kayuntao si distingue da subito per lo sviluppo della pratica integrata delle Arti Marziali e delle loro filosofie ispiratrici, il Taoismo ed il Buddhismo. Lo scopo è una completa evoluzione fisica ed interiore dell'individuo, al di la non solo di rigidi dogmatismi, ma anche di entusiastiche e spesso superficiali adesioni alla "moda" delle religioni orientali e delle pratiche pseudo-spirituali.

Sistema organizzato con precisione e gradualità, il Kuyantao è una Arte Marziale, ovvero trasmette, attraverso l'allenamento tecnico, un messaggio profondo diretto all'evoluzione interiore dell'individuo. Pertanto è una pratica non violenta, non agonistica, il cui scopo non è l'annientamento di un altro essere vivente, ma lo sviluppo di una mente presente, in armonia. A questo scopo l'allenamento nelle tecniche marziali è combinato con l'insegnamento orale ed esercizi di meditazione, per ricercare il vero significato dell'allenamento: ciò che possiamo realmente applicare nelle difficoltà della vita di ogni giorno.

Guiderà gli stages ALESSANDRO MATTIOLI che pratica arti marziali dal 1976. Perfezionatosi in Cina con Maestri illustri tra cui l'anziano Peixirong, l'ultimo leader della scuola Wudang. Nel 1985 ha fondato la scuola Kayuntao e conduce corsi di arti marziali, stages e ritiri di meditazione.

Taijquan, tai-chi Reggio Emilia
Sito web: kayuntao.com

Inizio corsi: metà settembre
Orari:
Giovedì 19.20 - 20.20 / 20.20 - 21.20

Sono previsti seminari mensili e corsi intensivi.